contatta CI

Seleziona una delle due opzioni

Stai cercando informazioni su...?

Spedizioni

Qual è il tempo di preparazione e spedizione?
Il tempo di preparazione dipende dal tipo di carillon: personalizzazioni, melodia, ecc... Normalmente è di 1-2 giorni lavorativi per carillon non personalizzati e 2-4 giorni lavorativi per carillon personalizzati. Il tempo di spedizione dipende dal paese di destinazione e dal metodo di spedizione. Sarà possibile controllare il tempo di spedizione stimato nel carrello selezionando il proprio paese. Normalmente, la spedizione standard richiede 5-12 giorni lavorativi e la spedizione espressa 1-3 giorni lavorativi. Nota che per calcolare il tempo di consegna dovrai aggiungere il tempo di preparazione al tempo di spedizione.
Quanto costa la spedizione e in quali paesi spediamo?
Consulta questa pagina per vedere i paesi in cui spediamo. Il costo di spedizione dipende dal paese di destinazione. Potrai verificarlo nel carrello selezionando il tuo paese. Normalmente, la spedizione standard costa circa 10.00€ e quella express 20.00€.
Vedi altre domande sulla spedizione

Acquisti

Come posso acquistare una scatola musicale?
Se desideri una melodia specifica, utilizza la pagina delle melodie per verificare se è disponibile. Se non hai una melodia specifica in mente, puoi vedere tutte le scatole musicali nel nostro negozio online. Puoi filtrare le scatole per tipo di meccanismo o categoria. In ogni scheda prodotto puoi scegliere la melodia e altre opzioni disponibili. Il tempo stimato di preparazione viene mostrato sotto il pulsante "Aggiungi al carrello".
Se una scatola musicale è contrassegnata come non disponibile, quando sarà di nuovo disponibile?
Se una scatola è contrassegnata come "Non disponibile", non sappiamo quando sarà nuovamente disponibile. Non possiamo fornire una data stimata di spedizione.
Vedi altre domande sugli acquisti

Prezzi

Quanto costa una scatola musicale?
Il prezzo di ogni scatola musicale apparirà nella scheda prodotto del nostro negozio online e si aggiornerà automaticamente in base alle opzioni scelte: dimensioni, tipo di meccanismo, personalizzazioni, ecc. Se la melodia che cerchi non è presente nel menu a tendina, puoi controllare il prezzo cliccando su "Altra melodia" (se disponibile).
Quanto costa una scatola musicale con una melodia specifica?
Se desideri una melodia specifica, il prezzo dipenderà dal modello della scatola musicale e dal tipo di meccanismo. Accedi alla nostra sezione di ricerca melodie per verificare se abbiamo la melodia desiderata e, se disponibile, clicca su "Acquista" per vedere il prezzo di tutte le scatole compatibili.
Prezzi delle scatole per eventi
Possiamo offrire sconti aggiuntivi sulle scatole musicali per eventi o se desideri acquistare più di 40 scatole. Per maggiori informazioni, visita questa pagina.
Vedi altre domande sui prezzi

Melodie e meccanismi

Come posso sapere se una melodia specifica può essere inserita in una scatola musicale?
Accedi alla nostra sezione melodie e digita il titolo della canzone o l'autore. Se ci sono risultati, potrai ascoltare le melodie e cliccando su "Acquista" vedrai tutte le scatole che accettano quella melodia. Se non trovi risultati, apparirà automaticamente un modulo da compilare.
È possibile inserire una composizione propria?
Sì! Contattaci per verificare se la tua composizione può essere inserita in una scatola musicale. Se hai bisogno di inviarci un file audio, scrivilo nel messaggio così potremo richiederlo nella risposta.
Quali tipi di meccanismo offriamo?

Puoi consultare le informazioni aggiornate qui

Esistono tre tipi di meccanismo:

  • A manovella: suona mentre si gira la manovella e smette quando si smette di girare. Il frammento musicale dura fino a 20 secondi.
  • A carica: si aziona girando una chiavetta, suona all'apertura della scatola e smette alla chiusura. Il frammento (20 secondi) si ripete finché la carica lo permette.
  • A striscia di carta: funziona inserendo una striscia perforata. La musica suona finché la striscia viene trascinata. La durata può superare i 2 minuti. Vedi un esempio qui.

Il tipo di meccanismo dipenderà dalla canzone scelta, poiché non tutte possono essere realizzate con cilindro o striscia di carta.

Qual è la durata di ciascun tipo di meccanismo?
Qual è la durata di ciascun tipo di meccanismo?
Vedi altre domande sui meccanismi

Design e personalizzazioni

Quanto costa una scatola musicale con un design personalizzato?
Quanto costa una scatola musicale con un design personalizzato?
In che modo si possono personalizzare le scatole?
È possibile personalizzare una scatola musicale con testo, simboli e immagini. Puoi vedere tutte le scatole personalizzabili nella sezione Scatole personalizzabili del nostro negozio online.
Vedi altre domande sulle personalizzazioni

A quale argomento è correlata la tua domanda?

Non ho ricevuto l'email con il riepilogo del mio ordine
Se sono passate più di 24 ore dall'acquisto e non hai ricevuto l'email di conferma con il riepilogo dell'ordine, controlla nella cartella Spam. Se non è nemmeno lì, contattaci.
Qual è lo stato del mio ordine?
Riceverai un link nell'email di conferma, dal quale potrai consultare lo stato dettagliato del tuo ordine.
Quali sono i tempi di preparazione e spedizione?
Potrai consultare i tempi di preparazione e consegna nell'email di conferma dell'acquisto. I giorni da considerare sono solo quelli lavorativi, da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi nazionali e locali. Se sono passate più di 24 ore e non hai ricevuto l'email, controlla nello Spam o contattaci.
Il mio ordine non è stato spedito e il tempo di preparazione stimato è stato superato.
Se sono passati più giorni lavorativi rispetto a quelli stimati nell'email di conferma, potrebbe esserci un problema interno. Se il ritardo supera i 5 giorni, contattaci.
Come posso sapere lo stato della spedizione?
Riceverai un link nell'email di conferma per controllare i dettagli della tua spedizione.
L'ordine è stato spedito ma non l'ho ancora ricevuto
Nei dettagli dell'ordine puoi controllare i giorni lavorativi previsti per la consegna a partire dalla data di spedizione. Se lo stato è "Spedito" e sono passati più di 1 giorno dal termine previsto senza ricevere un codice di tracciamento (controlla nello Spam), contattaci qui.

Hai bisogno di aiuto su un altro argomento?

Importante: Nel caso in cui tu abbia effettuato un ordine di recente e non sia ancora stato spedito, ma hai ricevuto l'email di conferma con il riepilogo dell'acquisto, questo sarà spedito il prima possibile entro il termine indicato. Per vedere lo stato dell'ordine, accedi al link corrispondente che troverai nell'email di conferma.

Nel caso in cui la tua domanda non sia correlata a nessuna delle precedenti, contattaci tramite questo modulo.